Via Baudolino Giraudi 311 - Castellazzo Bormida (AL)
0131 278 496 info@giris.it

Ecco alcuni piccoli consigli per ringiovanire la pelle

Ecco alcuni piccoli consigli per ringiovanire la pelle

Ognuno di noi ha le sue necessità, le sue priorità.

Può essere che, ad alcuni, l’aspetto non interessi, e che scelgano uno stile di vita diverso: siamo tutti individui ed abbiamo le nostre scelte.

Per migliorare il proprio stato fisico, il primo passo è quello dell’alimentazione, ormai se ne parla un po’ dovunque: gli zuccheri, i cereali, il sale, i derivati del latte, non sono alimenti consoni alla nostra biologia.

Il loro uso, con il tempo, porta ad una serie di danni spesso evidenti, altre volte subdoli, che minano l’integrità del nostro organismo.

Un altro passo importante riguarda lo stile di vita: una vita equilibrata, senza fumo, con il dovuto riposo e senza eccessi (insomma una vita noiosa) porta sempre a buoni risultati.

In particolare, il fumo è uno dei più grandi nemici della pelle oltre che della tua salute.

La nicotina produce una vasostrizione del circolo periferiferico, che diminuisce lo scambio di ossigeno e nutrienti al derma, con i risultati che puoi immaginare.

Anche il sole gioca la sua parte nell’invecchiamento cutaneo.

Poniti una domanda: perché sulla pancia e sulle parti protette dal sole e dall’ambiente non ci sono rughe?

L’effetto della luce solare è utilissimo per produrre la Vitamina D, ma un eccesso di sole può essere devastante. Stranamente al giorno d’oggi la popolazione, in media, è carente di Vitamina D nonostante si sottoponga ad un eccesso di sole. Probabilmente i filtri solari bloccano la frazione di luce indispensabile per produrre la Vitamina D, ma, pare, lascino passare quella che potrebbe indurre la formazione di tumori cutanei (che sono in aumento). Cosa fare? Prendere poco sole, nelle ore più ragionevoli, usare i filtri solari con cautela.

Ultimo passo, ma importante, fare un uso di prodotti cosmetici, creme, che si prendano cura della vostra pelle, ed in ciò attenzione a fare scelte giuste. Non è il prezzo che dà la qualità, è sempre bene informarsi e rendersi conto del contenuto di quello che usi.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.