Via Baudolino Giraudi 311 - Castellazzo Bormida (AL)
0131 278 496 info@giris.it

Come la pensiamo

Leggilo solo se sei curiosa/o!

Nel mondo della natura sono disponibili infinite soluzioni a molti dei problemi che ci affliggono quotidianamente. Il mondo vegetale, ci offre molti aiuti, dolci ma efficaci, nel contrastare gli effetti dell’invecchiamento.

La filosofia produttiva della nostra azienda è quindi orientata all’utilizzo dei prodotti messi a disposizione dal mondo delle piante per raggiungere e garantire i risultati migliori. Le nostre formulazioni sono frutto di lunghe indagini, di ricerche dei costituenti più adeguati, in letteratura e sul campo, e di prove continue.

Per tutti i nostri prodotti utilizziamo esclusivamente oli vegetali fra i più pregiati, con lo scopo di ottenere sul derma un film ricco di acidi grassi insaturi più resistente all’attacco batterico. Per motivi etici non utilizziamo prodotti naturali di origine animale, e in caso di necessità la scelta cade, doverosamente, sugli equivalenti sintetici come gli Spermaceti, Squalano, Squalene etc. Per coerenza e per rispetto della legge, i nostri prodotti non sono testati su animali.

Fra gli estratti vegetali preferiamo gli estratti titolati, che garantiscono una migliore qualità ed una certezza di efficacia. Proprio in considerazione dell’utilizzo esclusivo di oli ed estratti vegetali, usiamo antibatterici e conservanti possibilmente di origine naturale, nelle dosi minime efficaci. Unitamente ai prodotti per il viso, produciamo una serie di creme e di fluidi per il corpo, contenuti in dispenser Airless, dove il prodotto, particolarmente delicato, non viene mai a contatto con l’ossigeno dell’aria, garantendo così la massima igiene ed inalterabilità.

Nell’ottica del rispetto per i nostri clienti, generalmente, non facciamo uso di profumi. La maggior parte delle profumazioni contiene elevate quantità di allergeni che, prima o poi, produrranno reazioni sgradevoli o anche pericolose, questo vale anche per molti oli essenziali. Per fortuna, fra questi ultimi, esistono eccezioni importanti ed in alcuni casi il cosiddetto “fitocomplesso” è in grado di contrastare gli effetti negativi di alcuni allergeni, tipico il caso della Cumarina che, nell’olio essenziale di Lavanda, perde le sue caratteristiche molto dannose. Nella nostra realtà utilizziamo qualche profumo particolare per applicazioni specifiche, uno di questi è praticamente privo di allergeni e molto gradevole ma, molto delicato e non in grado di resistere in una crema, è utilizzato come profumo in gel assai accattivante, vedi: Sensazioni