Via Baudolino Giraudi 311 - Castellazzo Bormida (AL)
0131 278 496 info@giris.it

Resveratrolo

Resveratrolo

Nella cosmetica, il Resveratrolo possiede un notevole effetto antiage sul tessuto cutaneo, ed è efficace nelle patologie cutanee con cause multifattoriali, specie quando è presente una componente infiammatoria, per la sua capacità di bloccare la perossidazione dei grassi, di legare (chelare) gli ioni metallici e di agire come “radical scavenger” (eliminatore di radicali).

Inoltre, favorisce gli eventi metabolici cellulari, con proprietà antiinfiammatorie, vasorilassanti, antiproliferative e sirtuinostimolanti (stimola la riparazione del DNA danneggiato).

Mentre a livello intracellulare, esercita un’azione inibitoria sull’apoptosi cellulare e sulle disfunzioni mitocondriali.

Secondo alcuni ricercatori, il Resveratrolo potrebbe ritardare o persino impedire il normale svolgimento di invecchiamento della pelle, per questo è considerato un potente ingrediente scientificamente validato, che aiuta a ringiovanire ed energizzare la pelle, ne aumenta l’elasticità e l’idratazione e ne contrasta l’infiammazione.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.